Devoto        Oltre        Krya Yoga        Il Bardo        Partenza        il ricercatore


Parti o anima christiana nel nome
dello Spirito Santo da questo mondo,
sia oggi nella pace la tua dimora.
Quando lascerai questa vita che ti ha
creato che ti ha formato ti venga
incontro per tutti i secoli in eterno
la croce sii mite e festoso per ciò
che ti è stato dato in dono
tu creatore possa tornare dalla polvere

della terra, ciò che hai creato
                                Amen

Pag. 271



la coscienza del defunto

il sacerdote ha preso il posto del figlio di Dio nel funerale  come  il libro dei morti Tibetano trasmette il bar-do  etc. quindi molti sono consapevoli che il defunto può sentire ed essere istruito Buddha è esistito 2528 anni fa quindi questi concetti erano già noti, quindi i morti sono coscienti e possono essere istruiti foro Stefano Russo Castroregio CS.(my simple and humble opinion)

Gv 5:25  In verità, in verità vi dico: è venuto il momento, ed è questo, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio, e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno. 
1P 4:6  infatti è stata annunziata la buona novella anche ai morti, perché pur avendo subìto, perdendo la vita del corpo, la condanna comune a tutti gli uomini, vivano secondo Dio nello spirito.
2Cor 5:1  Sappiamo infatti che quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo un'abitazione da Dio, una dimora eterna, non costruita da mani di uomo, nei cieli. (CEI)



il risveglio dei morti rinascita o esodo ?

notare il termine risvegliasti un defunto, probabilmente molti defunti sono dormienti nell'aldilà, il loro corpo sulla terra è disfatto mentre nel regno dei morti sono dormienti differenza tra risveglio e risuscitazione ?

(my simple and humble opinion) foto Castroregio CS Stefano Russo

Sir 48:5  Risvegliasti un defunto dalla morte e dagli inferi, per comando dell'Altissimo;

2Cor 5:1  Sappiamo infatti che quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo un'abitazione da Dio, una dimora eterna, non costruita da mani di uomo, nei cieli.
Ez 37:9  Egli aggiunse: «Profetizza allo spirito, profetizza figlio dell'uomo e annunzia allo spirito: Dice il Signore Dio: Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi morti, perché rivivano».

1P 4:6  infatti è stata annunziata la buona novella anche ai morti, perché pur avendo subìto, perdendo la vita del corpo, la condanna comune a tutti gli uomini, vivano secondo Dio nello spirito.

Mc 12:29  Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore;